Il faidate per me è una droga : navigo per ore a cercare idee nuove e la rete è molto prodiga ,devo dire,di tutorial di ogni tipo spesso molto curati e dettagliati.
Quello che vi propongo oggi è un progetto facile facile e molto versatile (non è una mia idea originale ma non ricordo sinceramente dove l'ho vista). Ci serve solo del feltro ,dei fili di paillettes del colore che più ci piace e un capo di abbigliamento al quale in poche mosse si può dare una "luce "nuova!
Nelle foto seguenti vi mostrerò come ho realizzato un cerchietto per capelli, una spilla e delle toppe applicate ad un maglioncino.
Innanzitutto con la mia Big Shot ho ricavato le forme dal foglio di panno lenci , ma si può usare una qualsiasi sagoma disegnata da noi o scaricata da internet.
Poi la si ritaglia e infine , armati di colla acaldo e di tanta pazienza si incolla il filo di paillettes sulla sagoma di pannolenci partendo dal bordo esterno .
Se alla fine del lavoro avanzano dei "buchi" si incollano singolarmente le paillettes e il gioco è fatto .
Per il cerchietto ho semplicemente attaccato il cuore di paillette sul cerchietto di plastica e, per rendere il lavoro più solido e più pulito , ho incollato un altro cuore di pannolenci sul retro.
Le toppe le ho cucite con dei punti nascosti a livello dei gomiti e per la spilla ho semplicemente usato la colla a caldo per unire la sagoma al supporto della spilla (si trovano in tutte le mercerie).
Con questa semplice tecnica si possono realizzare un'infinità di decorazioni : cuori da appendere all'albero , magari dorati o argentati; oppure aggiungendo un nastro sul retro si può creare un simpatico lega-tovagliolo; o ancora realizzare delle mollette per capelli. Basta solo dare spazio alla fantasia.
E anche per oggi è tutto.
Alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento