creazioni

Se sei interessato ad una mia creazione puoi scrivermi al mio indirizzo e-mail: marina.lettieri@gmail.com. Seguimi anche sulla mia pagina Facebook





cake design

Wedding cake presentata alla fiera della sposa di Asti.





Che ve ne pare? Lasciatemi qualche commento se vi va e alla prossima
Ciao



Ciao ragazzi!
Sono un po' latitante in questo periodo perché come sapete stiamo per dare inizio ai lavori in mansarda (lunedì per l'esattezza).
Oggi è il compleanno di mia suocera e ho fatto per lei questa torta .E' un semplice pan di spagna (rigorosamente senza lievito) con ripieno di crema pasticcerà e gocce di cioccolato ( per accontentare i miei figli). Panna montata per ricoprirla, e poi pasta di zucchero che ho colorato di un delicato rosa pesca con la quale ho creato dei volant e una grande peonia. Ho preso ispirazione per la decorazione da un sito che adoro :Hello Naomi
 Io la trovo semplice ma molto elegante.
Che ne dite?





Per la targhetta con la scritta Auguri 66 ho usato uno stampo per biscotti acquistato per Natale su Amazon




Ciao !
Negli ultimi tempi la mia dose giornaliera di zuccheri sta salendo pericolosamente.
Ogni occasione è buona per fare un dolce:le chiacchiere per canevale,i biscotti per la merenda dei miei bambini, il dessert per il maritino in cerca di coccole...Ieri è stato il compleanno del nostro vicino e amico Giulio : potevo non preparare una torta per i suoi 40 anni?



papillon cake




Per andare a colpo sicuro la scelta è caduta su una chiffon cake al cacao con doppia farcitura di panna.
Per la decorazione ho utilizzato una tecnica semplice ma d'effetto che credo si chiami petal cake ( su pinterest ho trovato più di un tutorial al riguardo) .Un papillon nero e il numero 40 in pasta di zucchero mi sono sembrate una soluzione elegante e semplice adatta ad un uomo, un tocco di rosso grazie al ribes  e il gioco è fatto.
Voi che ne pensate?
Lasciatemi un commento se volete.
Alla prossima 


Ciao a tutti.
Finalmente dopo molti giorni di lavoro intensi , riesco ad aggiornare il blog con una novità che spero avrà un esito fruttuoso : sto parlando della mia collaborazione con Lucia , wedding planner e amica con la quale abbiamo preparato un carinissimo allestimento per lo stand che abbiamo condiviso ad ASTI SPOSI " dimmi di sì" la fiera dedicata al matrimonio che si terrà ancora fino a questa sera all' hasta hotel .
Per questa occasione ,tra le altre cose mi sono cimentata nella creazione di una wedding cake , cupcakes , mini wedding cakes nonché zollette di zucchero decorate.
Sono molto soddisfatta del risultato, ma questo lo lascio giudicare a voi ovviamente.

Ecco le foto:








Buongiorno a tutti!
Questo è un periodo di esperimenti culinari molto molto dolci.
L'occasione è stata la festicciola che la mia amica Sophie ha fatto per la nascita della sua secondogenita : la piccola Juliette! Quale migliore pretesto per provare qualcuno dei miei nuovi acquisti per il cake design fatti alla fiera di Torino "Manualmente"!
Mi sono proprio divertita a decorare i miei cupcake alla vaniglia con glassa al mascarpone e cioccolato bianco con la pasta di zucchero. Ed eccoli qua :


cupcakes con pasta di zucchero
cake design con glassa di mascarpone

cupcakes alla pasta di zucchero

Ed ecco una visione di insieme:

cupcakes con nastri e farfalle

Insieme ai cupcake ho portato a casa della mia amica anche una tortina finta (in polistirolo) che avevo decorato qualche giorno prima ad un corso di cake design organizzato da Mary sugar moments academy nella loro sede di Torino.In realtà era un corso per principianti ,ho passato qualche ora di relax a fare qualcosa che mi piace ,ho imparato qualche segreto in più sull'utilizzo della pasta di zucchero, ma conto di fare più avanti qualche corso più avanzato .

torta decorata
Beh, per oggi è tutto, ma ho ancora in serbo un altro progetto tema nascita che finora non avevo ancora potuto postare perchè le bimbe in questione non erano ancora nate!
Vi saluto e a prestissimo!


http://marina-crazyforcraft.blogspot.it/ o www.crazyforcraft.it
Ciao!
Oggi un'altra torta golosa,senza troppi fronzoli, ma comunque dall'aspetto invitante:
si tratta della Victoria sponge cake , la torta inglese che viene servita spesso con il te'delle cinque.




Una base morbida con farcitura a base di mascarpone e formaggio spalmabile , confettura di lamponi e lamponi freschi (nel mio caso ho utilizzato le fragole).Una bella spolverata di zucchero a velo ,qualche fragola intera e un ortensia di pasta di zucchero sono le uniche decorazioni che ho utilizzato per questa torta preparata per il compleanno di mia suocera.Devo dire che l'aspetto non è niente male.


torta sponge



Nessun commento:

Posta un commento