creazioni

Se sei interessato ad una mia creazione puoi scrivermi al mio indirizzo e-mail: marina.lettieri@gmail.com. Seguimi anche sulla mia pagina Facebook





mercoledì 26 febbraio 2014

petal cake


Ciao !
Negli ultimi tempi la mia dose giornaliera di zuccheri sta salendo pericolosamente.
Ogni occasione è buona per fare un dolce:le chiacchiere per canevale,i biscotti per la merenda dei miei bambini, il dessert per il maritino in cerca di coccole...Ieri è stato il compleanno del nostro vicino e amico Giulio : potevo non preparare una torta per i suoi 40 anni?



papillon cake




Per andare a colpo sicuro la scelta è caduta su una chiffon cake al cacao con doppia farcitura di panna.
Per la decorazione ho utilizzato una tecnica semplice ma d'effetto che credo si chiami petal cake ( su pinterest ho trovato più di un tutorial al riguardo) .Un papillon nero e il numero 40 in pasta di zucchero mi sono sembrate una soluzione elegante e semplice adatta ad un uomo, un tocco di rosso grazie al ribes  e il gioco è fatto.
Voi che ne pensate?
Lasciatemi un commento se volete.
Alla prossima 


Nessun commento:

Posta un commento